Silvia Pasticci

I ristoranti MangiArti collaboratori di Mille Luci Nel Piatto 2016.

Print Friendly

Oggi vi voglio presentare un ristorante appartenente a MangiArti che quest’anno lavorerà alla cena evento cuneese Mille Luci Nel Piatto solo come collaboratore, per motivi organizzativi. Aiuteranno a preparare, ad esempio, i ravioli del plin che si fanno in anticipo e che si serviranno sotto le luci di Illuminata 2016.

Questo ristorante rimarrà aperto durante la cena Mille Luci Nel Piatto e se non trovate più i biglietti o volete prendere più piatti per ogni commensale in modo da provare il maggior numero di specialità possibile della loro cucina piemontese gourmet, loro vi riceveranno a braccia aperte.

Eccoci dall’Osteria Due Grappoli.

duegrappoli1

Ci riceve Matteo che l’anno scorso ha lavorato a Mille Luci Nel Piatto ed è rimasto sorpreso da come tutto fosse filato liscio come l’olio, da come sembrava che lavorassero tutti nella stessa cucina da anni.

duegrappoli4

Anche lui fermo sostenitore dei principi di MangiArti secondo i quali bisogna fare “in casa” tutto il possibile, arriviamo da lui mentre stava preparando la passata di pomodoro, più fresco e meno elaborato in fabbrica di così credo non sia possibile.

duegrappoli2

Alla domanda sull’ingrediente del cuore risponde che la carne non può mai mancare, “perchè non vai a Ventimiglia a mangiarti una fiorentina”. Ci tiene sia al prodotto che alla cultura gastronomica del territorio.duegrappoli3

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + tre =