Silvia Pasticci

Insalata di albicocche grigliate e lamponi.

Insalata di albicocche grigliate e lamponi.
Print Friendly, PDF & Email
Insalata di albicocche grigliate e lamponi.

Insalata di albicocche grigliate e lamponi.

Questa insalata di albicocche grigliate e lamponi è perfetta per voi, amanti della frutta, e anche per voi, golosi che pensate alla frutta, e pure per voi, che non fate delle torte ma ogni tanto volete un dolce da preparare al volo.

Se servite la nostra insalata di albicocche grigliate e lamponi calda o tiepida il suo particolare gusto caramellato si esalterà al massimo e vedrete come la riproporrete più e più volte ai vostri ospiti delle cene estive in terrazza!

Insalata di albicocche grigliate e lamponi.

Per 4 persone come dessert:

12 albicocche.
2 manciate di lamponi.
Zucchero a velo, q.b.

Lavate accuratamente le albicocche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo.

Accendete il fuoco al massimo e mettete una griglia a scaldare, deve diventare rovente prima di mettere le albicocche a grigliare.

Prendete ogni metà di albicocca e premetela sullo zucchero a velo, che avrete messo in un piattino. Se si dovesse attaccare troppo zucchero togliete l’eccesso con una spatola o un cucchiaio, se ce ne fosse troppo potrebbe bruciarsi sulla griglia e rendere le albicocche amare.

Mettete a grigliare le albicocche e premetele per qualche secondo, ritiratele dal fuoco e servitele con un po’ di zucchero a velo e i lamponi che avrete pulito con un panno umido all’ultimo momento, se li lavate si potrebbero rovinare data la loro delicatezza.

Godetevi i vostri Pasticci ed alla prossima, o anche su facebook!

Besos.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *