Silvia Pasticci

Sugo rustico zucchine e salsiccia.

Print Friendly, PDF & Email

 

Fusilli con sugo rustico di zucchine e salsiccia

Malgrado i problemi organizzativi la foto (brutta) è qui!

Questo sugo e a rischio di comparire senza una foto, non che le mie foto abbiano valore artistico, anzi, sono rustiche come il sugo…

Appena rientrata dalle ferie il mio frigo, al quale ha badato Marito Pasticci, era bello vuoto e quasi piangente ma c’erano dentro delle salsiccie di tacchino e delle zucchine chiare e piccoline, oh quanto mi sono mancate durante le vacanze in Spagna! Approfittando delle ultime giornate calde e delle verdure di stagione ho fatto questo sugo veloce che piace a tutti (a rischio che non vi piaccia, di solito non pubblico paste, dato che non fanno parte del mio DNA)

In attesa di sapere se il computer mi lascierà caricare le foto (odio l’informatica) vi do la ricettina per 4 persone:

  • 3 zucchine chiare medio-piccole
  • 1 cipolla piccola
  • 80 g di salsiccia
  • 300 g di passata di pomodoro
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • Sale e pepe

Far scaldare in padella l’olio a fuoco medio e aggiungere la cipolla tagliata sottile, quando inizierà a colorirsi aggiungere le zucchine tagliate sottili (così il sugo cuoce più velocemente) e alzare il fuoco a medio-alto e dopo un paio di minuti aggiungere la salsiccia sbriciolata.

Appena dorata leggermente la salsiccia aggiungere la passata di pomodoro e salare e pepare a gradimento. Lasciar cuocere a fuoco medio e con la padella coperta per 15 minuti circa.

Se ci fate caso il tutto si può fare nel frattempo che portiamo a bollore l’acqua per la pasta e la facciamo cuocere. Ottimo piatto da preparare mentre gli altri stendono gli asciugamani ed i costumi usati al mare, non vi pare?

Godetevi i vostri pasticci ed alla prossima.

Besos.

P.D.: alla fine ce l’ho fatta a infilarci anche la foto, peccato che non sia un granchè, sono i guai di fare le cose di fretta perché si ha fame… 😉