Roast beef.
Come prima cosa non posso fare a meno di caricarvi il link ad una delle mie canzoni preferite e credo che sia l’unica che nomina il “sunday’s roast-beef”…
Ogni tanto in casa pasticci abbiamo voglia di carne rossa e le possibilità sono due o un bel sottofiletto ai ferri o il roast-beef, questa volta mi era capitato tra le mani un bellissimo pezzo di magatello da un kilo mentre gironzolavo al supermercato e, come farselo scappare? marito, schizzinoso lui, ha detto che tra un po’ avrebbe fatto “muuuuu” nel suo piatto quindi i trenta minuti che è stato in forno il mio roast-beef andranno bene per i cannivali senza pietà che mangerebbero carne cruda, come me…
Come contorno le classicissime patate al forno che, come dice Suocera, vengono più buone della carne quindi mangio le patate e lascio la carne, e verdure a strati (zucchine, cipolloti e pomodori) con erbe provenzali, un goccio d’olio d’oliva e briciole di pane e formaggio grattugiato sopra, IMPRESIONANTI! e pure semplicissime… Sia le verdure che le patate sono state infornate mezz’ora prima della carne per far arrivare tutto a puntino a tavola.
Il roast-beef è stato salto, pepato e legato con dello spago con due rametti di rosmarino ed una foglia d’alloro e fatto sigillare in padella con un filo d’olio. Nella padella dove ho fatto dorare la carne, invece di versare vino o cognac ho versato un mestolo di brodo di carne e il sughetto ottenuto versato sulla carne che è stata, nella stessa teglia delle patate, in forno per 30 minuti a 200°C (forse un po’ pochi per questo magatello da un kg, lasciatela 35-40 minuti a seconda da quanto lo vogliate cotto).
Pranzo da far bella figura senza diventare matti perchè i piatti tradizionali piacciono sempre a tutti, anche se non sono alla moda come il sushi!
Godetevi i vostri pasticci ed alla prossima. O anche su facebook!
Besos.
[banner align=”aligncenter”]
Just try!
You really make it seem really easy with your presentation but I to find this topic to
be actually one thing that I feel I might by no means understand.
It kind of feels too complex and very vast for me.
I’m looking forward in your next post, I’ll attempt to
get the dangle of it!