Silvia Pasticci

Perché Cuneo, perché Mille Luci Nel Piatto.

Print Friendly, PDF & Email

Da straniera in Italia e dopo 13 anni di vita in Liguria sapevo di Cuneo le cose solite e che, ovviamente, danno fastidio ai cuneesi. Stupide battute su Briatore e Daniela Santanchè, i cioccolatini al rum e qualcosa su Totò e fare il militare.

Poi, l’anno scorso, ho conosciuto Cuneo.

173 174

Angolini che i suoi cittadini forse ignorano ma pieni d’incanto.

170

Bellissime vetrine di negozi storici.

167

Vita, vera vita, non correre da un punto all’altro perchè “ci sono delle cose da fare e chi ha il tempo di fermarsi a contemplare”.

168

Palazzi, uno più bello dell’altro…

169

Portici e tettoie per poter passeggiare anche se ci fosse la neve.

165 164 162 155 156

Farsi belli in continuazione, anche se già l’anno scorso la via è stata resa pedonale e si è fatto un grosso lavoro.

157 132

La magnifica Contrada Mondovì, una città bohemien nella città, un vicolo che sembra un mondo a parte.

150 129 127

E fiori, tanti fiori!

125 124Io e Cuneo abbiamo fatto conoscenza grazie all’edizione 2015 di Illuminata evento dentro al quale, per la prima volta, i ristoratori di MangiArti (cliccate per approfondire la loro conoscenza, meritano assolutamente) hanno organizzato Mille Luci Nel Piatto con l’intento di far conoscere la città e di raccogliere fondi per la promozione turistica del territorio.

Non voglio aggiungere molto, voglio che le foto di Via Roma parlino al posto mio e mi limito a farvi leggere il communicato stampa di questa edizione della cena evento cuneese e le generalità per prenotare:

Il 20 luglio 2016 alle ore 20 si rinnoverà in Via Roma a Cuneo un grande appuntamento gourmet sotto le luci di ILLUMINATA 2016: l’Associazione MangiArti dei Ristoratori Artigiani Cuneesi e Conitours – con il patrocinio di Comune, Confcommercio e ATL – vi invitano a degustare il menù della cena MILLE LUCI NEL PIATTO, per conoscere il territorio attraverso le sue eccellenze enogastronomiche piatto dopo piatto, senza fretta, come si sfoglia un libro prezioso.

Dopo il grande successo della prima edizione, MILLE LUCI NEL PIATTO 2016 presentera’ al pubblico gli ospiti d’onore – Prosciutto Crudo di Cuneo IGP e Castelmagno La Meiro – e una serie di creazioni ispirate alle peculiarita’ locali e preparate nel rispetto della tradizione.

La cura in cucina e nella presentazione saranno uno dei fiori all’occhiello della cena insieme ai vini serviti dai sommelier di AIS; la bellezza della medioevale via Roma, vestita a festa dai colori di ILLUMINATA 2016, fara’ il resto.

Il costo della cena, bevande comprese, sara’ di 70 Euro.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a CONITOURS – tel. +390171696206

+393351236125 info@cuneohotel.it www.cuneobooking.it

 

Il MascaTeam vi aspetta sulla pagina facebook di Mille Luci Nel Piatto e anche su instagram con il nome utente millelucinelpiatto, taggateci nelle vostre foto degli angoli preferiti di Cuneo!