Silvia Pasticci

Mousse di cioccolato bianco con fragole.

mousse di cioccolato bianco con fragole
Print Friendly, PDF & Email

 

Mousse di cioccolato bianco con fragole.

Mousse di cioccolato bianco con fragole.

MMMMM mousse di cioccolato bianco con fragole…. buona con la marmellata di fragole come base o accompagnata da fragole fresche questo è un dessert golosissimo che sorprenderà i vostri ospiti e, meraviglia, a voi darà ben poco lavoro!!

Per fare questo dolce vi servirà un buon cioccolato bianco (buono no, buonissimo o il dolce ne risentirà), una buona marmellata di fragole poco dolce, dei bicchieri dove servirla e una notte di frigo per aiutarla rassodarsi.

Volete provare a farla?

Mousse di cioccolato bianco con fragole.

Per 4-5 bicchierini:

200ml di panna da montare fresca.

150g di cioccolato bianco.

50ml di latte.

10 cucchiai di marmellata di fragole.

2g di gelatina in fogli (di quella paneangeli è un foglio).

Iniziate mettendo la marmellata che farà di base alla nostra mousse nei bicchieri.

Mettete in ammollo in acqua fredda la gelatina.

Mettete sul fuoco basso un pentolino con poca acqua con una ciotola sopra per fare il bagnomaria che serve a far fondere il cioccolato bianco insieme al latte. Ricordatevi di stare molto attenti, il cioccolato bianco “impazzisce” con grande facilità, non allontanatevi dal bagnomaria, girate in continuazione e non fate bollire l’acqua sottostante, non serve che bolla per far sciogliere il tutto.

Appena il cioccolato bianco si sarà fuso e incorporato bene al latte strizzate e unite alla miscela il foglio di gelatina, mescolate a lungo fino a completo scioglimento della gelatina. Lasciate raffreddare.

Mentre il cioccolato perde un po’ di temperatura montate a neve ferma la panna molto fredda, se la frusta e la ciotola dove la monterete erano anche loro in frigo finirete prima.

Unite la panna montata alla miscela di cioccolato bianco in tre volte ricordandovi di mescolare sempre molto delicatamente perchè il composto non si sgonfi. Versate la mousse di cioccolato bianco sulla marmellata di fragole e resistete alla tentazione di mangiarvela subito. Fredda e più soda sarà ancora più buona, basta avere un po’ di pazienza…

Godetevi i vostri Pasticci ed alla prossima, o anche su facebook!

Besos.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *