Silvia Pasticci

Il Ristorante 4 Ciance di Cuneo e Mille Luci Nel Piatto

Print Friendly, PDF & Email

Ed eccomi insieme a “La Masca In Cucina” al Ristorante 4 Ciance di Cuneo che parteciperà il 20 luglio in Via Roma alla cena Mille Luci Nel Piatto.

4c

Siamo arrivate trafelate, verso mezzogiorno e senza avvertire…

Li abbiamo trovati indaffaratissimi nelle pulizie di primavera. Fossero venuti in una situazione del genere a casa mia manco aprivo la porta…

4ciance-cuneo

 

Invece siamo stati ben accolte.

Gian Maria Rossi – che sta da un po’ facendo prove di ravioli del plin per la cena insieme agli altri ristoratori, giusto per farvi capire – ci ha raccontato cosa cucina; la sua passione è la cucina piemontese, non rinuncia alle tipiche paste ripiene e ama la carne della zona. Nonostante ciò propone anche un menù vegetariani nei quali usa le verdure a Km 0.

Siccome il Ristorante 4 Ciance fa parte di dell’associazione dei Ristoratori MangiArti deve adempiere a dei requisiti che farebbero impallidire i ristoratori meno esperti. Per poter entrare in MangiArti i ristoranti non possono comprare nulla di pronto quindi sia pasta che pane vanno fatti partendo da zero. Ci avete mai provato a fare pasta ripiena e pane nella stessa giornata? Ecco, loro lo fanno giorno dopo giorno e, in più, preparano pure i piatti a la carte!

Ecco, l’appartenenza a MangiArti direi che è una garanzia: se volete prenotare da subito la cena Mille Luci Nel Piatto contattate Conitours. La qualità è assicurata, la cura per la materia prima e per la presentazione anche.

4ciance-2

E ora la domanda chiave della nostra gita per ristoranti cuneesi:

 

  • Gian Maria, per Lei quale è l’ingrediente cuneese al quale non sa rinunciare, il prodotto del cuore?
  • Da buon piemontese non saprei mai rinunciare alle nostre carni e alle paste ripiene.

Non vi pare una garanzia per assistere alla cena evento cuneese Mille Luci Nel Piatto, un capodanno di mezza estate, sotto le luci di Illuminata 2016?

Besos.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =