Silvia Pasticci

Il Ristorante 4 Ciance di Cuneo e Mille Luci Nel Piatto

Print Friendly, PDF & Email

Ed eccomi insieme a “La Masca In Cucina” al Ristorante 4 Ciance di Cuneo che parteciperà il 20 luglio in Via Roma alla cena Mille Luci Nel Piatto.

4c

Siamo arrivate trafelate, verso mezzogiorno e senza avvertire…

Li abbiamo trovati indaffaratissimi nelle pulizie di primavera. Fossero venuti in una situazione del genere a casa mia manco aprivo la porta…

4ciance-cuneo

 

Invece siamo stati ben accolte.

Gian Maria Rossi – che sta da un po’ facendo prove di ravioli del plin per la cena insieme agli altri ristoratori, giusto per farvi capire – ci ha raccontato cosa cucina; la sua passione è la cucina piemontese, non rinuncia alle tipiche paste ripiene e ama la carne della zona. Nonostante ciò propone anche un menù vegetariani nei quali usa le verdure a Km 0.

Siccome il Ristorante 4 Ciance fa parte di dell’associazione dei Ristoratori MangiArti deve adempiere a dei requisiti che farebbero impallidire i ristoratori meno esperti. Per poter entrare in MangiArti i ristoranti non possono comprare nulla di pronto quindi sia pasta che pane vanno fatti partendo da zero. Ci avete mai provato a fare pasta ripiena e pane nella stessa giornata? Ecco, loro lo fanno giorno dopo giorno e, in più, preparano pure i piatti a la carte!

Ecco, l’appartenenza a MangiArti direi che è una garanzia: se volete prenotare da subito la cena Mille Luci Nel Piatto contattate Conitours. La qualità è assicurata, la cura per la materia prima e per la presentazione anche.

4ciance-2

E ora la domanda chiave della nostra gita per ristoranti cuneesi:

 

  • Gian Maria, per Lei quale è l’ingrediente cuneese al quale non sa rinunciare, il prodotto del cuore?
  • Da buon piemontese non saprei mai rinunciare alle nostre carni e alle paste ripiene.

Non vi pare una garanzia per assistere alla cena evento cuneese Mille Luci Nel Piatto, un capodanno di mezza estate, sotto le luci di Illuminata 2016?

Besos.