Questa insalata ricca con avocado sembra più una presa in giro che una ricetta, vi chiedo scusa… volevo condivederla con voi perchè a Casa Pasticci è stata un grande successo.
Perchè anche a casa vostra sia un successo è importate che nell’insalata ricca con avocado l’avocado sia ben maturo, non comprate il frutto per fare l’insalata per cena perchè così come è buonissimo quando maturo l’avocado non vale niente se mangiato acerbo…
Comprate l’avocado e tenetelo avvolto in un sacchetto di carta fuori dal frigo, appena cederà quando lo premerete pianino l’avocado avrà raggiunto il livello ottimale di maturazione. Mettetelo in frigo perchè sia fresco quando lo aprirete.
Insalata ricca con avocado.
Per due persone:
- 1 avocado.
- 10-12 gamberi bolliti.
- 125-150g di insalata mista.
- Pomodorini a piacere.
- 2 cucchiai di yogurt bianco.
- 1 cucchiaio di succo di limone.
- 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva.
- Prezzemolo, q.b.
- Sale, q.b.
Se non avete comprato i gamberi già bolliti fateli bollire in una pentola con acqua aromatizzata con qualche granello di pepe nero, una foglia di alloro e sale. I gamberi sono pronti dopo 2-3 minuti dalla riprese del bollore dal momento in cui li avrete calati (se i gamberi fossero molto grandi lasciateli bollire un minuto in più.
Disponete sui piatti l’insalata e adagiate sopra l’avocado in spicchi dopo avergli spruzzato un po’ di limone perchè non venga scuro, i gamberi sgusciati ed i pomodorini.
Irrorate con una salsina fatta mescolando il succo di limone, l’olio d’oliva, lo yogurt, sale e prezzemolo.
Se volete che la vostra insalata sia ancora più ricca provate ad aggiungere dei cubetti di Philadelphia (di quello in panetti), il gusto acidulo va molto d’accordo con la cremosità dell’avocado.
Godetevi i vostri Pasticci ed alla prossima, o anche su facebook!
Besos.