Non so se è perchè mia madre lavorava fuori casa o perchè in Spagna se ne mangiano parecchi piatti unici ma io li adoro… In realtà questo potrebbe ben essere un primo ed un secondo o, presentato così come l’ho presentato io, un piattino per un aperitivo rinforzato o una cena a buffet ma io lo considero un tuttuno, lo servo così, tutto insieme.
Se alla mia mania per i piatti unici particolari si une la mia mania per il finto asiatico, sia primi che secondi che piatti unici la frittata è proprio fatta!
Se volete invitare i vostri amici a casa e non impazzire cucinando e, insieme, sorprenderli questa potrebbe essere la scelta vincente.
Per quattro affamati amanti del cibo asiatico fatto a casa:
Per il pollo marinato:
- 400g di petto di pollo tagliato a striscioline.
- 2 cucchiai di salsa di soia.
- 1 cucchiaio di miele fluido.
- 1 cucchiaio di succo di limone.
- 2 pepperoncini.
- 1 spicchio d’aglio.
Per il riso fritto:
- 200g di riso thaibonnet o basmati cotto al dente.
- 2 zucchine chiare grandi.
- 1 carota grande.
- 1 porro.
- Olio di soia q.b.
- Salsa di soia q.b.
La sera prima mescolare la salsa di soia, il miele ed il succo di limone versarli sul pollo tagliato a striscioline lunghe (poi saranno più belle una volta fatti gli spiedini) e girarlo perchè arrivi dappertutto, poi mettere il due pepperoncini e lo spicchio d’aglio tagliato a fettine girare di nuovo. Coprire bene e mettere in frigo, se vi ricordate girate un paio di volte prima di fare gli spiedini, formando dei “serpentelli” con le striscie lunghe di pollo.
In un wok o in una padella larga fate saltare in due cucchiai di olio di soia (o di un altro seme, ma non di oliva) per poco tempo e a fuoco medio il porro tagliato molto sottile, quando si sarà appassito e prima che si dori aggiungere le zucchine e le carote tagliate molto sottili o grattugiate con i fori larghi della grattugia.
Prima che la verdura si appassisca troppo aggiungere il riso bollito al dente e un po’ d’olio ancora, se servisse, e alzate il fuoco. Nel frattempo fate cuocere in una padella molto calda e con olio di semi i nostri spiedini agrodolci. Girate molto spesso il riso perchè non si attacchi e perchè le verdure si mescolino bene e, verso la fine, aggiungete salsa di soia a piacere.
Servite molto caldo. Successo assicurato.
Godetevi i vostri Pasticci ed alla prossima.
Besos e ci sentiamo su facebook!
Hello Web Admin, I noticed that your On-Page SEO is is missing a few factors, for one you do not use all three H tags in your post, also I notice that you are not using bold or italics properly in your SEO optimization. On-Page SEO means more now than ever since the new Google update: Panda. No longer are backlinks and simply pinging or sending out a RSS feed the key to getting Google PageRank or Alexa Rankings, You now NEED On-Page SEO. So what is good On-Page SEO?First your keyword must appear in the title.Then it must appear in the URL.You have to optimize your keyword and make sure that it has a nice keyword density of 3-5% in your article with relevant LSI (Latent Semantic Indexing). Then you should spread all H1,H2,H3 tags in your article.Your Keyword should appear in your first paragraph and in the last sentence of the page. You should have relevant usage of Bold and italics of your keyword.There should be one internal link to a page on your blog and you should have one image with an alt tag that has your keyword….wait there’s even more Now what if i told you there was a simple WordPress plugin that does all the On-Page SEO, and automatically for you? That’s right AUTOMATICALLY, just watch this 4minute video for more information at. Seo Plugin
Ma grazie! mi sono fatta aiutare da ipiccy.com ma non dirlo a nessuno 😉
Mi piace questa ricetta e mi piace la testata col tuo nome su questa carta stropicciata e questo sfondo a bolle colorate…molto molto carino!!!Brava e mille complimenti!!!