Silvia Pasticci

Buon (calendario del cibo italiano) 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Ecco a voi un nuovo fiammante anno.

Non sono una da bilanci ne da elenchi per il nuovo anno. Sarà che sono pigra. Sarà che non ho grandi aspettative. Sarà che non sono ambiziosa. Sarà che ho avuto una vita con tante difficoltà ma alla fine me la sono cavata. Sinceramente, mi accontento se il nuovo anno non mi passa sopra…

Dall’inizio dell’anno scorso faccio parte dell’Associazione Italiana Food Blogger, una piazza per i blog di qualità attenti alla tradizione e alla qualità dei contenuti (si vede che il giorno che ho chiesto di entrare e sono stata accettata il direttivo aveva fatto un assaggio di vini piemontesi…).

Bene, io non faccio progetti ne elenchi ma loro… Quei pazzi geniali hanno deciso che è giunta l’ora di difendere il cibo italiano e la sua tradizione, basta carbonara con la panna e pizza con l’ananas!

Nel 2016 parte il calendario del cibo italiano 366 giorni di ricette, ingredienti e personaggi legati al cibo italiano. 366 giorni nei, quali associati e non, potremo condividere le nostre ricette di famiglia legate alla giornata, ricette innovative legate alla tradizione, ricette originali…

In questo 2016 ne vedrete delle belle!

Oggi, come non poteva essere da meno, la data è dedicata alla Giornata Nazionale delle lenticchie, cibo legato alla tradizione del capodanno italiano, un augurio di buona fortuna. Il post originale e le ricette a base di lenticchie di altri soci AIFB le trovate cliccando qui.

copertina-lenticchie-874x492

Con o senza lenticchie, vi auguro un grande anno, un anno sereno che non vi passi sopra…

Besos.

4 Commenti

  1. Silvia (Autore Post)

    Io leggo, leggo. Purtroppo tra un casino e l’altro, leggo…
    Comunque siete stupendi tutti. Io mi sto già preparando le mie GN, sarà un crollo misero di qualità… 😛

  2. Fausta

    grazie… e altrettanto! Quando torni??? Il calendario ti sta aspettando :)))

  3. Silvia (Autore Post)

    Altrettanto a te Fausta, un anno pieno di emozioni e belle foto!

  4. Fausta

    … sarà che la tua ironia e il tuo velato ottimismo, la tua “pigrizia” e il tuo “non fare bilanci” mi piacciono molto, ti auguro un bellissimo anno. Sperando che tu possa ottenere qualcosa di più, che non sia il semplice “non passarti sopra”! Un abbraccio 🙂

i commenti sono chiusi